in

Pallone d’Oro, sincerità Thiago Motta: “Ibra? Altri lo meritano più di lui”

Il calciatore del Paris Saint Germain Thiago Motta non si mostra possibilista circa le probabilità di Zlatan Ibrahimovic nel vincere il premio più prestigioso a livello personale, ovvero il Pallone d’Oro.
Il centrocampista, nativo di Sao Bernardo do Campo ma naturalizzato italiano, si è così espresso sull’argomento: “Pallone d’Oro? Ibra, Thiago Silva e Cavani meritano di stare nella lista dei 23 candidati, ma Lionel Messi e Cristiano Ronaldo sono in vantaggio per vincere il premio. Hanno mostrato un livello di gioco superiore anche quella di tutti gli altri candidati”Ibra  op

Chissà come prendere l’idea del compagno l’attaccante svedese, che si è sempre mostrato tanto vago quanto disinteressato nei confronti del premio che negli ultimi anni ha visto solamente un unico padrone, ovvero la stella argentina del Barcellona.
Forse per frustrazione? Questo non si potrà mai sapere, ma di sicuro nella carriera – seppur fantastico – del campione ex Inter ha pesato qualche “fallimento” di troppo, sia per colpe direttamente attribuibili al giocatore stesso, sia per aspetti che non sono dipesi da lui: troppi appuntamenti importanti falliti, troppe gare decisive sbagliate ed una nazionale (quella svedese) che non gli ha mai permesso di competere a livelli importanti anche in rassegne che hanno riguardato le sole nazionali.

Ma è giusto dare il corretto valore all’asso svedese, che negli ultimi anni – seppur non raggiungendo i livelli dei fenomeni di Barça e Real Madrid – ha saputo incantare il mondo calcistico, collezionando scudetti in serie, con squadre diverse ed in campionati diversi. Anche senza il Pallone d’Oro, la carriera di Zlatan rimane, comunque, fantastica.

Seguici sul nostro canale Telegram

Nuova Xbox, é già polemica: all’orizzonte il pericolo “bug”?

Abner Felipe Souza

Calciomercato Roma: Abner già in giallorosso (Video)