in ,

Pamplona, corsa dei tori: iniziata stamattina la “Fiesta”, già 4 feriti

Pamplona uguale corsa dei tori uguale San Firmino. E’ iniziata oggi la tradizionale festa popolare spagnola che prevede l’encierro, ovvero la sfida tra uomo e animale per le vie della città. E come ogni anno ci sono polemiche e feriti. Già 4 dalle 8 di stamattina. La prima corsa, infatti, ha visto un partecipante incornato alla coscia. Lui e gli altri tre sono stati trasportati all’ospedale di Pamplona. Uno dei bovini si è staccato dal gruppo e ha attaccato un turista.

pamplona spagna tori

Nel frattempo le autorità locali hanno multato un turista inglese, reo di aver violato le nuove regole in vigore proprio da quest’anno. Lungo il percorso, infatti, sono state dipinte a terra delle vistose linee rosse e c’è un possente cordone di polizia. E’ assolutamente vietato superare entrambi per evitare di mettere in pericolo gli altri corridori, il pubblico e gli abitanti della città.

Un turista inglese, che i media definiscono un abitudinario dell’encierro di Pamplona, ha invece valicato i limiti. Verrà multato e rischia una sanzione amministrativa fino a 60mila euro.

photo credit: kozumel via photopin cc
photo credit: kozumel via photopin cc

Google ricerche

Ricerche Google degli italiani: da “Rocco Siffredi” e “Medjugorje” a “bambola gonfiabile” e “pissing”

LEGGE ELETTORALE EMENDAMENTO FI 8 GIUGNO

Legge elettorale, salta incontro PD-Movimento 5 Stelle