in ,

Pancake senza uova di Marco Bianchi: ricetta con foto

Oggi vi proponiamo una ricetta davvero prelibata, proposta dallo chef Marco Bianchi e a cui non si può rinunciare. Chi la prima volta che li assaggia non se ne innamora? I pancake, simili a crepes, ma più morbidi e spugnosi, dolci tipici per una vera colazione made USA. In America vengono farciti con sciroppo, d’acero, frutti di bosco, burro d’arachidi e altro ancora. I britannici li gustano il martedì grasso. Marco bianchi ci propone una versione più leggera senza uova, la cui assenza non va ad incidere sulla prelibatezza della preparazione! Provare per credere.

Ingredienti: 350g di latte di mandorla, 20g di olio di semi di mais, 220g di farina di farro, mezza bustina di lievito per dolci non vanigliato, un cucchiaio di olio extravergine d’oliva
un pizzico di sale.

Preparazione: amalgamate in una ciotola tutti gli ingredienti aiutandovi con un minipimer ad immersione per evitare che si formino grumi. Fate scaldare un pentolino antiaderente leggermente unto. Versare un mestolo della pastella nel pentolino facendolo roteare in modo da prendere tutta la base della circonferenza. Appena inizia a fare delle bollicine girate e fate cuocere dall’altro lato.
Proseguite così fino a quando la pastella sarà finita. Servite con mirtilli freschi, marmellata di mirtilli, sciroppo d’acero canadese. Ottimi anche semplici con frutta fresca e yogurt.

Internet casa veloce: recensione di Fritz Wlan Repeater 1750E e Fritz Box 4020

uomini e donne gossip

Uomini e Donne gossip: Aurora Betti si sposa dopo Gianmarco Valenza? La verità in uno scatto