in ,

Pancia piatta: 3 esercizi fai da te per rassodare l’addome

La pancia piatta è un sogno di molte donne, le quali o non sono disposte a faticare in palestra o ricorrono a diete e metodi lampo che risultano inefficaci nel lungo periodo. Qui riportiamo tre esercizi fai da te che, se fatti con costanza e accompagnati a una dieta personalizzata, aiutano a mantenere un ventre piatto e sgonfio.

Addominali alti. Per lavorare sugli addominali alti serve distendersi a terra e poggiare le gambe su una sedia formando un angolo di 90°. Mettete le mani dietro la nuca, mantenendo i gomiti aperti, e alzate per 30 volte il busto e la testa. E’ importante evitare di piegare la testa per evitare dolori cervicali. Addominali a bicicletta. Per questo esercizio bisogna stendersi a terra e mettere di nuovo le mani dietro la nuca. L’esercizio prevede una coordinazione tra gambe e braccia, che vanno mosse insieme. Quindi, alzando busto e testa contraendo gli addominali, è necessario portare il gomito del braccio sinistro verso il ginocchio della gamba destra e subito dopo il gomito destro verso il ginocchio sinistro. Il movimento delle gambe deve ricalcare quello effettuato quando pedaliamo su una bicicletta. Fate 3 serie da 10 movimenti ciascuna.

Addominali bassi. Questo esercizio potrebbe richiedere un po’ di sforzo in più ma, se eseguito con costanza, diventa di volta in volta più semplice. Si lavora sugli addominali bassi stendendosi a terra e posizionando le mani (palmi in basso) sotto i glutei. A questo punto bisogna alzare le gambe a circa 45°, mantenendole distese, e poi riabbassarle lentamente, sentendo lo sforzo addominale. Per chi è poco allenato è bene iniziare con tre serie da 5 movimenti ciascuna, per poi eventualmente aumentare. Ricordiamo che chi non svolge un’attività fisica da un po’ di tempo non deve sforzarsi troppo all’inizio, altrimenti i muscoli si contrarranno e per diversi giorni ogni minimo movimento risulterà doloroso. Poiché la chiave è la costanza, meglio iniziare piano e… andare lontano!

Photo Credits: Kzenon/Shutterstock

the vampire diaries 7

The Vampire Diaries 7 anticipazioni: Damon Salvatore in pericolo, gli eretici a Mystic Falls

Equitalia condono 2017, modulistica e scadenze

Come rateizzare una cartella di Equitalia