in ,

Pancia piatta dieta, centrifugati anti gonfiore perfetti per l’estate 2016

Stanche della vostra pancia gonfia e state cercando qualche ricetta che vi aiuti a farla tornare piatta e tonica? La dieta può certamente aiutarvi ma è importante che si consumino alimenti, in particolar modo frutta e verdura, che vi aiutino a drenare e disintossicare nonché a regolarizzare il tratto intestinale. Di grande aiuto e particolarmente apprezzati in estate sono quindi i centrifugati che possono farvi tornare in forma con una pancia piatta perfetta. Urban Benessere – Alimentazione vi suggerisce alcune ricette per dei centrifugati buoni ma anche utili contro la pancia gonfia.

La prima ricetta per un centrifugato contro la pancia gonfia da provare è quasi esclusivamente a base di verdure; tra gli ingredienti per la sua preparazione ci sono il succo di un limone grande intero, importante per depurarsi, due carote, un gambo di sedano e un pezzo di radice di zenzero fresca, rimedio naturale di origine orientale che aiuta a regolarizzare l’intestino; ad essi vanno aggiunti nella centrifuga per la pancia piatta una mela, che svolge un’azione depurativa, rinfrescante e tonificante e un cetriolo. E’ importante che gli ingredienti sia tutti freschi e ben lavati, pronti per essere frullati in acqua naturale.

Un’altra interessante ricetta per dei centrifugati da inserire nella vostra dieta antigonfiore è preparata con una fetta di melone, una pera, mezzo finocchio, una tazza di tè equiseto e 200 ml di acqua di cocco: questi ingredienti vi aiuteranno ad espellere le tossine in eccesso e a sgonfiare la pancia in breve tempo. Chiude infine una ricetta per un centrifugato rinfrescante ma anche detox a base di qualche foglia di menta, due fette di anguria, un cucchiaino di tè, un pizzico di cannella in polvere e 200 ml di acqua: pochi e semplici ingredienti naturali che, abbinati ad un po’ di esercizio fisico, vi faranno tornare una pancia piatta e tonica in poco tempo.

[dicitura-articoli-medicina]

 

Metallica nuovo album 2016, Hardwired to self distruct arriva il 18 novembre: ecco la tracklist completa

Festival di street food a Sciacca

Street Food Fest Sciacca 2016: date ed eventi, la Sicilia si gusta in un boccone