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Pancia piatta dopo il parto, ecco i segreti per tornare in forma

Dopo il parto tra le preoccupazioni delle neomamme, oltre ovviamente alla cura e alla gestione del bambino, c’è la necessità di trovare dei modi efficaci di recuperare la forma fisica dopo la gravidanza. Proprio la pancia è la parte del corpo che si vorrebbe riavere come un tempo, niente però è impossibile bisogna solo armarsi di pazienza e mettere in atto alcuni piccoli accorgimenti che possono aiutare.

Tra gli utili strumenti che si possono utilizzare c’è la pancera, da non portare troppo stretta per rendere più agevoli i movimenti. Ricordatevi nel caso di metterla solo quando state in piedi e il periodo ideale è una decina di giorni dopo il parto, toglietela sempre prima di andare a letto. Un’ alimentazione sana è un elemento necessario, sempre in ogni momento della vita, alcune correzioni che potete apportare sono di assumere alimenti ad alta digeribilità e cercare di evitare la frutta dopo i pasti, meglio se mangiata a merenda o per lo spuntino della mattina.

E’ importante applicare creme e prodotti dalle proprietà elasticizzanti e rassodanti sulla zona interessata, anche l’utilizzo di olio di jojoba o di mandorle dolci può essere utile, quest’ultimo perfetto anche per le smagliature. Per svolgere gli esercizi mirati per la pancia piatta dovrete aspettare un po’ più di tempo, ma nel frattempo potete fare delle salutari camminate per tenervi in forma e riacquistare la forma, un’attività che vi donerà anche benefici sull’umore.

Photo credit: rangizz/shutterstock

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