in

Pandoro avanzato: la ricetta di recupero del “tiramisù al pandoro”

Tirando le somme delle trascorse feste natalizie, evidenti sono stati gli eccessi sulle tavole, soprattutto in tema di dolci. Se volete dunque recuperare quanto avanzato, ecco una ricetta che fa al caso vostro: si tratta del “pandorsù”, goloso tiramisù con base al pandoro, proposto a Cotto e Mangiato. Di seguito, ingredienti e procedimento per realizzare questa ricetta.

Ingredienti: 3 tuorli, 3 cucchiai di zucchero, 1 yogurt bianco intero, 500 g di mascarpone, polvere di cacao dolce q.b., caffè, latte q.b., pandoro. Iniziate con il preparare il caffé e lasciarlo raffreddare. Schiacciate delle fette di pandoro avanzato sul fondo di uno stampo e bagnate questa base con il caffé.

Per la crema sbattete i tuorli con lo zucchero, poi aggiungete il mascarpone e lo yogurt. Versate una parte della crema in un’altra ciotola e aggiungete il cacao in polvere. Allungate entrambe le creme con il latte e montate con le fruste elettriche. Versate la prima crema bianca sulla base di pandoro, poi continuate con un altro strato di pandoro imbibito al caffé e proseguite con altra crema e pandoro. Spolverate il pandorsù con il cacao dolce in polvere e fate riposare in frigorifero per un paio di ore.

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

Week end romantico terme Toscana Chianciano Terme

Week end romantico alle terme in Toscana

Piazza del Plebiscito funerali Pino Daniele

Funerale Pino Daniele, news a Pomeriggio 5: in migliaia ad attendere il feretro in piazza del Plebiscito