in

Panico a Londra, jet di linea pakistano scortato dai caccia della Raf

Un volo di linea della Pakistan International Airlines proveniente da Lahore e diretto a Manchester è stato fatto atterrare in via precauzionale questo pomeriggio all’aeroporto di Londra Stansted, a causa di un non precisato “incidente” a bordo. L’aereo è stato dirottato sull’aeroporto londinese dopo essere stato messo sotto scorta da due caccia Typhoon della Royal Air Force.

Stansted

La decisione delle forze di sicurezza britanniche è stata determinata dalla difficoltà di comprendere la natura dell’incidente avvenuto a bordo del velivolo, non riuscendo a comunicare chiaramente con il pilota.  Il portavoce della Pakistan International Airlines, Mashood Tajwar, ha spiegato che anche la compagnia non è riuscita a contattare il pilota nonostante diversi tentativi.

A quanto pare non ci sarebbe stato nessun tentativo di dirottamento a bordo, né risultano feriti tra i 297 passeggeri del volo. Tutto sarebbe nato da un diverbio tra due persone, di nazionalità ancora sconosciuta, con il personale di bordo. I due uomini sono interrogati in questi minuti a Stansted dagli uomini della polizia di Essex, ma pare non sia stato attivato alcun coordinamento con gli agenti dell’anti-terrorismo.

Written by Andrea Monaci

49 anni, è direttore editoriale di Urbanpost.it fin dalla sua fondazione nel 2012. Ha iniziato la sua carriera nel 1996, si è occupato principalmente di lavoro, criminalità organizzata e politica. Ha scritto per "Il Secolo XIX", "Lavoro e Carriere", "La Voce dei Laghi", "La Cronaca di Varese".

amici 2013

Anticipazioni Amici 2013: Moreno batte Emanuele e Verdiana su iTunes

amici 2013

Anticipazioni Amici 2013: Gabriele Paolini dà per certa la vittoria di Greta (video)