in

Pannolino hi-tech: segnala il momento del cambio e controlla le urine

Si chiamano ‘Smart Diapers’, vengono prodotti dalla Pixie Scientific, e sono dei semplici pannolini per bebè, a mutandina, con codici QR che cambiano colore a contatto con l’urina. Sembra uno scherzo, pura fantascienza, la news sembra quasi prendersi beffa della popolazione che, incredula, ancora non realizza che ormai tecnologia  non conosce più limiti.

Grazie ad una app, i genitori possono scannerizzare il codice e controllare i rischi di infezione urinaria, di disidratazione e problemi renali. Insomma, mamma e papà da un semplice smartphone saranno informati sul momento giusto per il cambio del pannolino, e saranno allertati in caso di valori anormali, i quali, ovviamente, verranno memorizzati direttamente sul telefono.pannolino

Un’invenzione che potrebbe davvero rivoluzionare non soltanto la vita di genitori e baby sitter, ma anche il mercato dei normali pannolini attualmente in vendita.

L’azienda realizzerà dei test con l’università della California e prevede di presentare presto la richiesta di autorizzazione alla  Food and Drug Administration statunitense. Ovviamente non possiamo ancora dire quale sarà il prezzo dei nuovi pannolini hi-tech (ci auguriamo non troppo elevato), ma sulla straordinaria invenzione già sorgono le prime ironiche domande: per acquistare un pacco di pannolini ci si dovrà dirigere verso un supermercato o verso un negozio di elettronica?

Stone Therapy: la cura che sfrutta il calore dei sassi.

Abbronzatura eccessiva: troppi i rischi per la salute