in ,

Panzanella ricetta veloce estiva

La panzanella è un piatto tipico toscano che si assapora molto volentieri in estate, a seconda del proprio gusto, si può assaporare con qualche particolare ingrediente in più o in meno. Scopriamo gli ingredienti ed il procedimento per la realizzazione di questa buonissima ricetta e ricordiamo che è una soluzione quando abbiamo accumulato tanto pane a casa e non vogliamo buttarlo via.

Ingredienti per 4 persone: 3 pomodori rossi maturi, 200 gr pane raffermo, 1 cipollotto o 1 cipolla di tropea, 1 cetriolo, acqua, olio extra vergine di oliva, acqua, sale q.b. e aceto (solo se piace).

Procedimento: prendiamo il nostro pane e lo mettiamo in ammollo, servirà solamente l’acqua e si può aggiungere anche l’aceto. Lasciamo a riposo per circa 20 minuti. Dopodiché, tiriamo fuori i pezzetti di pane, li strizziamo e li sbricioliamo con cura, poi li mettiamo in una ciotola e aggiungiamo anche l’olio extravergine di oliva e il sale. Laviamo i pomodori, li tagliamo a pezzettoni e li aggiungiamo nella ciotola, laviamo e tritiamo il basilico e aggiungiamo anche le foglie nella ciotola, passiamo a lavare e tagliare i cetrioli e il cipollotto o la cipolla e li mettiamo insieme agli altri ingredienti. Mescoliamo per bene e se necessario aggiustiamo di sale e olio, poi riponiamo in frigo per 30 minuti.

test gratuito hiv

Test gratuito Hiv a Milano, Roma e nelle altre città italiane: ecco i passaggi da seguire

dieta detox

Dieta settimanale equilibrata per la prova costume