in

Paola Ferrari mostra la foto del carcinoma: «Mi raccomando fate prevenzione»

Qualche giorno fa Paola Ferrari ha mostrato sui social una foto molto forte del carcinoma che l’ha colpita al viso. Aveva già raccontato della lunga battaglia contro il tumore alla pelle, ma ora ha deciso di mandare un messaggio ancora più intenso mostrando come ti riduci davvero. La foto vuole essere un invito a non sottovalutare mai certi sintomi, ma soprattutto vuole puntare l’attenzione sull’importanza della prevenzione. Il post ha riscosso grande supporto e approvazione da parte dei suoi followers.

rai sport tv

Paola Ferrari e il tumore

Paola Ferrari ha spiegato che all’inizio ha pensato che si trattasse di un brufoletto, ma dopo dei controlli ha scoperto che era qualcosa di più grave. La cosa più importante, ha sottolineato la giornalista sportiva, è stata la prevenzione, grazie a quella è riuscita a prendere in tempo la malattia e a salvarsi la vita. Proprio parlando di prevenzione ha deciso di postare la foto del suo tumore: «Oggi sono stata invitata a Porta a Porta per parlare di tumore e prevenzione. Purtroppo non posso esserci. Grazie a tutti e non dimenticate mai che La Prevenzione salva la vita», ha scritto sul social.

paola ferrari


Leggi anche: Emma Marrone malattia, rompe il silenzio su Instagram: «È stata dura, ma è andata!»

Il supporto dei fan

Paola ha raccontato la storia del suo tumore su La vita in diretta. Il tutto è stato scoperto un po’ per caso. Vari dubbi e poi le analisi che avevano portato alla luce che si trattava di un carcinoma nodulare infiltrante. “È un tumore che cresce sotto e ti mangia il viso, i nervi della pelle e degli occhi. – aveva ricordato – È infido, come purtroppo molti tumori. Mi hanno dato più di 40 punti. Alle donne voglio dire di non aver paura perché ci sono chirurghi bravissimi anche dal punto di vista estetico. Fate attenzione al sole e fatevi vedere se avete dei dubbi. Diamo sempre fiducia ai nostri medici”.

La sua storia è stata molto seguita dai fan che le hanno dimostrato gran supporto. Una fan le scrive “Ti ammiro moltissimo per il fatto che hai deciso di mostrare questa foto e per i preziosi consigli che dai“. In molti le hanno risposto “Sei la numero uno” e ancora “Sei stata molto coraggiosa a parlarne, ti ammiro molto“.

Emma Marrone Malattia

Emma Marrone malattia, rompe il silenzio su Instagram: «È stata dura, ma è andata!»

Anna Falchi: «Giuseppe Conte? Molto sexy, ci andrei a cena!», poi bastona Salvini