Potrebbe accadere l’impensabile. In passato la stessa idea c’era stata con il Genoa e la Sampdoria, per quanto riguarda le due squadre che disputano ogni anno il derby della lanterna, e Chievo e Verona, compagini Venete.
Stiamo parlando della fusione tra più società, solitamente tra quelle sorte nella stessa città. In questo caso si tratta di Milan ed Inter e la cosa sarebbe molto più pesante.
L’ex amministratore delegato dei nerazzurri Ernesto Paolillo è arrivato a dichiarare: “Sono convinto che prima o poi debba avvenire una fusione tra Inter e Milan, sarebbe la scelta economicamente migliore. Si perderebbero le emozioni? Ci sarebbe una sola grande squadra a competere a livello mondiale. Le tifoserie sono più amiche che tra Roma e Lazio, per fare un esempio, e sarebbe più facile. Un giorno illustrerò i vantaggi per i tifosi e per i bilanci della ipotetica squadra, ma per ora siamo solo a livello puramente teorico”.
Ad entrambe le tifoserie, però, sembra non piacere l’idea e, quindi, le dirigenze dei due club dovranno trovare soluzioni equilibrate in caso l’idea si concretizzi.