in

Paolo Bonolis nei guai, il conduttore querelato per maltrattamenti

Paolo Bonolis finisce di nuovo sotto accusa: a suscitare indignazione, questa volta, il trattamento di alcuni animali durante l’ultima puntata di Ciao Darwin andata in onda. La querela giunge dalla Questura di Trapani, dove il conduttore è stato denunciato per il comportamento inadeguato nei confronti delle iguane, presenti in studio nel corso della prova coraggio. L’accusa di maltrattamenti giunge da parte del Noita, il Nucleo Operativo Tutela Animali.

Paolo Bonolis, “Gioco barbaro e senza alcun rispetto”

Responsabile in quanto parte del team di Ciao Darwin, Paolo Bonolis è stato accusato per il trattamento “non compatibile con la loro natura” riservato ai rettili. Nella nota del Noita si legge: “La condotta assunta dalla trasmissione viola le linee guida formulate dalla ANMVI (Associazione nazionale medici veterinari italiani), per il corretto inserimento degli animali in televisione; visto che nel presente caso i poveri animali vengono utilizzati come oggetti per spaventare i concorrenti, in un gioco, se così può chiamarsi, barbaro, e senza alcun rispetto della logica della promozione del rispetto degli animali e della sensibilizzazione alla conoscenza delle specie, ed anzi contravvenendosi al divieto (sempre ivi incluso) di fare un uso in tv di animali che li sottoponga a stress o che neghi la loro dignità”.

Paolo Bonolis, la querela non è nuova per il programma

Gli episodi si riferiscono alla puntata di Ciao Darwin che ha visto una contro l’altra le compagini di Messaline e Giuliette. Le protagoniste – come tra le buche di Roma – hanno affrontato botole piene di animali, tra cui i suddetti rettili. Ricordiamo, inoltre, che non è il primo caso di accusa per il conduttore e la trasmissione, più volte denunciati per vie legali dagli animalisti per il trattamento inadeguato delle specie presenti, di volta in volta, in studio.

Leggi anche —> Monica Leofreddi e la storia con Antonello Venditti: «E’ vero, l’ho tradito»

Paolo Ruffini

Paolo Ruffini: età, altezza, peso, vita privata e carriera dell’attore e comico italiano

Grande Fratello 2019, cosa fa Barbara D’Urso quando è fuori onda: le rivelazioni di Cristian Imparato