in

Paolo Brosio a Scherzi a Parte: piange con la finta telefonata di Papa Francesco

Paolo Brosio è stato “vittima” di uno degli scherzi più audaci di sempre del programma televisivo Scherzi a Partemandato in onda nella puntata di ieri, 12 gennaio 2015, insieme al programma Le Iene. Accoppiata vincente? Ecco che cosa è successo a Paolo Brosio durante lo scherzo architettato “diabolicamente” dal famoso Leonardo Fiaschi, con Frank Matano.

Frank Matano, iena di sempre, si è finto giornalista americano, andato nel salotto di casa Brosio per intervistarlo. Ad un certo punto, Matano ha ricevuto una telefonata da Padre Leonardo, uno pseudo-collaboratore del Papa (in realtà era il famoso Leonardo Fiaschi), ma non capendolo, ha chiesto aiuto a Brosio. Dopo un iter di telefonate alterne, Brosio ha sentito un’altra voce, dal suono sudamericano, e ha pensato subito che si potesse trattare del Papa in persona, infatti ha detto: “Non mi dica che lei è il Santo Padre, perché mi fa svenire”. Dopo aver realizzato che dall’altra parte del telefono ci fosse proprio Papa Francesco, Brosio ha raccontato della sua esperienza a Medjugorje, della sua famiglia e della sua devozione, senza tralasciare lacrime annesse.

Dopo la telefonata, Paolo Brosio ha raccontato entusiasta con gli occhi di un bambino, tutto ciò che era avvenuto, a Frank Matano, che avrebbe dovuto proseguire con lo scherzo passandogli anche Ratzinger, ma avendo visto lo stato emotivo della “vittima” ha reputato opportuno non andare oltre. Brosio ha detto: “Se è uno scherzo ditemelo, io ho pianto. Sarebbe una cosa immensa. Se è una cosa che fa parte di un gioco della televisione italiana, allora a me… È in ballo la mia vita, le mie cose più care. Se è uno scherzo ditemelo“. Uno scherzo diabolico? Nel web, nel frattempo, molti utenti stanno chiedendo a Papa Francesco di chiamare veramente Paolo Brosio.

Intervista esclusiva a Leonardo Fiaschi per UrbanPost

 

Parigi perquisizioni e fermi banlieue

Charlie Hebdo: “Vi faremo ridere perché abbiamo pianto abbastanza”

Uomini e Donne trono over

Uomini e Donne anticipazioni trono over: Erminia e Barbara sui social network