in ,

Paolo Brosio, Domenica Live: racconta l’incontro col Papa e il sogno di un ospedale a Medjugorje

Il giornalista Paolo Brosio è stato ospite della trasmissione condotta da Barbara D’Urso, Domenica Live. Durante la puntata sono andate in onda le immagini dell’udienza privata tra il noto giornalista, la madre Annina e Papa Francesco. Immagini che ancora una volta hanno fatto commuovere Brosio e l’anziana donna di novantaquattro anni. Mai Brosio avrebbe immaginato che lo scherzo si sarebbe trasformato in realtà, dopo che negli ultimi mesi, aveva fatto molto discutere gli italiani la gag realizzata dal programma televisivo “Scherzi a Parte” in cui gli viene fatto credere di essere stato chiamato dal Papa, con grave disappunto del giornalista appena scoperto l’inganno.

Brosio ha raccontato che lo scherzo gli era stato fatto nel 2013, ma che lui non aveva mai voluto firmare la liberatoria per mandarlo in onda. Solo all’inizio di quest’anno si è convinto a permettere che venisse trasmesso: “Per me la fede è una cosa seria, non uno scherzo”. Il giornalista ha cambiato idea oltre che per la mediazione del suo amico Paolo Bonolis, anche perché il suo nuovo libro si apre con una lettera aperta a Papa Francesco. Infine ha ritenuto che la messa in onda potesse aiutarlo per raccogliere i fondi da destinare alla costruzione di un ospedale a Medjugorje.

L’incontro col Papa è servito a Brosio anche per far conoscere questo suo ambizioso progetto. In più fatta la pace con Davide Parenti, ha ottenuto che per tutto il 2015 sarà in evidenza sul sito della trasmissione il progetto per cui si sta prodigando: “Mattone del Cuore”.

Nata e cresciuta in Sicilia. Studi classici e giuridici, lettrice appassionata di poesie e letteratura. Convinta sostenitrice che esiste una seconda possibilità in ogni campo anche per l'Italia.

galateo matrimonio invitati

Galateo del matrimonio: pranzo, invitati e sposi

I 3 tagli lunghi più in voga per la primavera estate

Capelli 2015 tendenze, i 3 tagli lunghi più in voga per la primavera estate 2015