in

Paolo Del Debbio: età, peso, altezza, carriera e vita privata del conduttore di “Dritto e Rovescio”

Questa sera giovedì, 12 settembre 2019, in prima serata, alle 21:20 su Rete 4 torna Dritto e Rovescio, il programma condotto da Paolo Del Debbio, che riapre proprio con un’intervista esclusiva all’ex ministro dell’Interno e leader della Lega Matteo Salvini. Cosa sappiamo del famoso giornalista al timone della trasmissione di approfondimento targata Mediaset?

Paolo Del Debbio: età, peso, altezza, carriera e vita privata del conduttore di “Dritto e Rovescio”

Paolo Del Debbio è nato a Lucca, in Toscana il 2 febbraio 1958. Ha 61 anni, è alto 180 cm e pesa circa 83 kg. Si è laureato in filosofia presso la Pontificia Università della Santa Croce di Roma. Dal 1988 al 1993 ha lavorato presso Fininvest Comunicazioni, una società di “relazioni esterne ed istituzionali” del gruppo Fininvest, dapprima come “coordinatore del centro studi”, in seguito anche come assistente dell’amministratore delegato Fedele Confalonieri. Al momento è insegnante a contratto di etica ed economia all’Università IULM di Milano e scrive per Il Giornale. Nel 2001 Paolo Del Debbio si è iscritto all’Ordine dei Giornalisti Pubblicisti. Ha pubblicato diversi saggi come Global. Perché la globalizzazione ci fa bene, edito da Mondadori nel 2002. Il debutto in tv nel 2004 col programma Secondo Voi. La popolarità arriva però nel 2010 quando il 61enne affianca Federica Panicucci nella conduzione di Mattino Cinque. Tra le altre trasmissioni di successo: Dalla vostra parte, Perché sì perché no e Quinta colonna. Dal 7 marzo 2019 conduce Dritto e rovescio, sempre su Rete 4.

Carriera politica

Paolo Del Debbio è noto anche per la sua carriera politica, lasciata ufficialmente nel 2001. All’età di 35 anni, nel 1994, al fianco di Silvio Berlusconi, ha contribuito alla fondazione di Forza Italia. Si è candidato con il PdL come governatore della Toscana, ruolo che invece è andato a ricoprire il candidato di centrosinistra Vannino Chiti.

Vita privata di Paolo Del Debbio

Della sua vita privata si sa che è stato sposato con Gina Nieri, manager di Mediaset, dalla quale ha divorziato. Dal matrimonio sono nate due figlie: Maddalena e Sara. Al momento Paolo Del Debbio dovrebbe essere single. 

leggi anche l’articolo —> Maurizio Costanzo età, altezza, peso, vita privata e carriera: tutto sul conduttore italiano

Dakota Johnson età, altezza, peso, vita privata e carriera dell’attrice di 50 sfumature di rosso

“Live-Non è la D’Urso” anticipazioni: tutte le novità della nuova stagione