in

Paola e Chiara si separano e tentano la carriera da solista

Per Paola e Chiara Iezzi tutto iniziò nel 1997 con la vittoria al festival di Sanremo grazie al brano “Amici come prima”. Da allora, sedici gli anni di carriera e grandi successi che hanno accompagnato le due inseparabili due sorelle del pop italiano. Ora, Paola e Chiara sono però pronte a dirsi addio per tentare la carriera da solista. “Si dedicheranno a progetti personali” si legge in una nota ufficiale, anche se non sono da escludere partecipazioni e collaborazioni, sia insieme che individualmente, in contesti di programmi tv, eventi e in contesti discografici.

duo paola e chiara

La decisione di Paola e Chiara sarebbe stata presa “serenamente” dopo il lancio del loro ultimo ed ottavo album di inediti, dal titolo “Giungla”. Non si sa ancora se le due cantautrici milanesi proseguiranno sulla via della pop dance, intanto Paola Iezzi è già pronta a debuttare nel nuovo programma “Nord Sud Ovest Est” con Max Pezzali. Prima di diventare famosa in coppia con la sorella Chiara, la mora di casa Iezzi era infatti corista di Pezzali ed ora affiancherà nuovamente il cantante di Pavia nella caccia al tormentone dell’estate.

A pochi mesi fa risale lo sfogo di Chiara Iezzi su Facebook: la bionda del duo milanese lamentava infatti di essere stata “sempre relegata e trattata come una che non ha mai fatto niente, come se non avesse un valore nel panorama musicale italiano”. Da qui la decisione, insieme alla sorella, di dire addio alla musica. Stando alle ultime notizie, pare che le sorelle del pop abbiano cambiato rotta, decidendo di continuare a far musica ma puntando ad una più fortunata carriera da solista.

Agcom: Sky batte Mediaset e Rai, ma un italiano su tre non usa Internet

urbano cairo

Palinsesti La7: confermati Michele Santoro e Maurizio Crozza