in ,

Paolo Gentiloni che squadra tifa? Ecco la più grande passione sportiva del Presidente del Consiglio

Paolo Gentiloni che squadra tifa?

Paolo Gentiloni è stato nominato, all’ora di pranzo di oggi, 11 dicembre 2016, nuovo Presidente del Consiglio italiano. Ma cosa sappiamo sul politico romano, fondatore de La Margherita insieme a Francesco Rutelli, nonché giornalista professionista e Ministro degli Esteri durante l’esecutivo Renzi? Oltre l’identikit politica e ‘sentimentale’, andiamo a svelare anche qualche particolare su quali siano le passioni di Paolo Gentiloni. Ad esempio, qual è la squadra sportiva per cui tifa?

Paolo Gentiloni che squadra tifa? Ecco la verità

Nonostante sia romano di nascita e la sua grande passione sportiva sia il tennis, sport che ama praticare nel tempo libero, Paolo Gentiloni, il nuovo Presidente del Consiglio, strizza l’occhio anche al calcio. E nei confronti di questo sport sembra avere un vero e proprio debole per i colori bianconeri. Infatti, Paolo Gentiloni, nonostante sia romano, tifa per la Juventus. Dunque, il Governo, in senso sportivo, passa dalla Fiorentina alla squadra bianconera. Un paradosso tra due grandi rivali del calcio italiano.

—> PAOLO GENTILONI È SPOSATO?

Chi è Paolo Gentiloni: il prescelto per sostituire Matteo Renzi

Nato a Roma il 22 novembre 1954, Gentiloni in occasione dell’ultimo esecutivo, il Governo Renzi, ha ricoperto l’incarico di Ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale a partire dal 31 ottobre 2014. La sua formazione è ‘classica’ avendo studiato al Liceo Tasso di Roma. Da giovane le prime esperienze politiche arrivano grazie al Movimento Lavoratori per il Socialismo, il MLS, che successivamente confluisce in Partito di Unità Proletaria per il Comunismo. L’entrata nella politica dei grandi, però, arriva solo nel 1993 quando, in qualità di giornalista professionista, Paolo Gentiloni viene nominato portavoce di Francesco Rutelli, sindaco di Roma. Sempre nella Capitale ha svolto l’incarico di assessore al Giubileo e al Turismo.

—> CHI È PAOLO GENTILONI: IL NUOVO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO

Consigli fantacalcio 36a giornata Serie A

Torino – Juventus 1-3 video gol, sintesi e highlights Serie A: Higuain e Pjanic domano il Toro

I posti più belli del mondo da visitare almeno una volta nella vita [FOTO]