in ,

Paolo Gentiloni news: il Premier lascia il Gemelli e conferma gli impegni di lavoro

Paolo Gentiloni torna a lavoro. Il Presidente del Consiglio, entrato in carica su volontà del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, dopo le dimissioni di Matteo Renzi, sarà regolarmente al suo posto oggi, sabato 14 gennaio 2017, durante il Consiglio dei Ministri. Come riporta Il Sole 24 Ore, Paolo Gentiloni ha lasciato il policlinico Gemelli alle ore 9 di oggi. A Roma, infatti, il Presidente del Consiglio era ricoverato da martedì mattina in seguito a un intervento di angioplastica: gli è stato impiantato uno stent a un’arteria periferica. Prima di lasciare la struttura ospedaliera, che lo ha “ospitato” per questi quattro giorni, Paolo Gentiloni ha voluto ringraziare l’equipe di medici e operatori sanitari che lo hanno assistito.

—> TUTTO SUL MONDO DELLA POLITICA 

Il Presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, dunque, presiederà al Consiglio dei Ministri, convocato per le ore 12 a Palazzo Chigi. Inoltre, come già confermato dallo stesso Premier via Twitter, i problemi di salute non muteranno di una virgola il programma di lavoro di Gentiloni: confermata l’agenda di incontri internazionali. Già mercoledì 18 gennaio 2017, infatti, il Presidente del Consiglio sarà a Berlino dove è in programma un incontro con Angela Merkel per il meeting “Industria 4.0”.

—> TUTTO SUL GOVERNO GENTILONI 

Durante il Consiglio dei Ministri di oggi, sabato 14 gennaio 2017, convocato alle ore 12, a cui prenderà parte anche Paolo Gentiloni, si discuterà su tre decreti attuativi delle unioni civili – tra cui l’uso del cognome – oltre a esaminare i nove decreti attuativi della Buona Scuola.

morte domenico maurantonio ultime news

Morte Domenico Maurantonio, Procura chiede archiviazione: “Fu incidente”

Che tempo che fa ospiti 9 aprile 2017

Che tempo che fa puntata 15 gennaio 2017: Fabio Fazio intervista Nek, Roberto Bolle e altri