in

Paolo Gentiloni è sposato? Ecco cosa sappiamo sulla vita privata del nuovo Presidente del Consiglio

Paolo Gentiloni è sposato?

Paolo Gentiloni, insignito della carica di Presidente del Consiglio da Sergio Mattarella che lo riceverà oggi alle ore 12,30 al Quirinale, è un uomo di lungo corso nella politica italiana. Ha fondato la Margherita insieme a Rutelli, ha fatto parte dell’esecutivo Prodi (2006-2008) ed è stato Ministro degli Esteri nell’ultimo Governo Renzi. Ma cosa sappiamo di Paolo Gentiloni per quanto concerne la sua vita privata? 

Paolo Gentiloni moglie: ecco con chi è sposato il nuovo Presidente del Consiglio

Chi è la moglie di Paolo Gentiloni, candidato numero uno per il dopo-Renzi? L’ormai ex Ministro degli esteri è sposato con Emanuela Mauro, architetta, ex scout, che si muove per Roma in motorino e che affiora anche nella scelta delle vacanze estive, che i Gentiloni consumano sulle montagne austriache, come riporta La Stampa. Anche nella scelta degli amici segnala una certa resistenza all’allineamento mondano: nella festa per i suoi 60 anni a Palazzo Gentiloni (eredità dell’antico lignaggio), il più vip di tutti era un amico come Filippo Sensi, il portavoce di Renzi, oltre a Ermete Realacci e Roberto Giachetti.

ministro esteri renzi gentiloni mogherini dimissioni

Paolo Gentiloni figli: cosa sappiamo del nuovo Presidente del Consiglio

Paolo Gentiloni ed Emanuela Mauro non hanno figli. Mentre, per quanto riguarda le passioni del nuovo Presidente del Consiglio, si spazia dai viaggi, ai giornali, la scrittura e la lettura. Da buon italiano è un buongustaio di vini, apprezza molto la musica lirica e nel tempo libero si diverte a giocare a tennis.

tempesta magnetica in corso aurore boreali

Tempesta magnetica in corso: il vento solare regala aurore boreali da lasciare senza fiato

Torino Joe Hart moglie: ecco le foto della bellissima Kimberly Crew