in

Paolo Ruffini: età, altezza, peso, vita privata e carriera dell’attore e comico italiano

Questa sera, giovedì 11 aprile 2019, andrà in onda una nuova puntata di Colorado con il nostro amato Paolo Ruffini. Ma cosa sappiamo di lui? Sì, è un conduttore di Colorado e poi? Di seguito ti sveliamo tutti i dettagli della vita pubblica e privata di Paolo Ruffini.

Paolo Ruffini

Paolo Ruffini: età, peso e carriera

Paolo Ruffini è nato il 26 novembre 1978, Sagittario, a Livorno in Toscana. E’ alto 1,80 e pesa circa 76 kg. Paolo ha iniziato la sua carriera facendo spot pubblicitari per brand famosi come Kinder Cereali e Olidata. Esordisce nel cinema nel film Ovosodo del 1997.

In seguito si è destreggiato tra tanti piccoli lavoretti fino a quando non ha partecipato al concorso di MTV Cercasi VJ. Questa è stata un po’ la sua svolta, da quel momento diventa un volto noto di MTV conducendo programmi come MTV On the beachHitlist ItaliaMTV Mobile Chart e Select. Parallelamente porta avanti la sua passione per il cinema e lo ritroviamo così in film come Natale a Miami e Natale a New York.

Nel 2005 lascia MTV e tornerà alla televisione solo nel 2007 come conduttore di Amici Miei e inviato di Scalo 76. Nel 2011 diventa il conduttore di Colorado fino al 2017 per poi ritornare nel 2019. Inoltre, realizza anche alcuni libri: Tutto bene, Odio ergo sum, uno studio sugli hater, Il principe piccino di Antoine de Saint-Exupéry e Telefona quando arrivi. 

paolo ruffini

leggi anche: Paolo Ruffini e Diana del Bufalo

Chi c’è nella vita privata di Paolo Ruffini?

Paolo Ruffini nel 2007 ha sposato la cantante e concertista Claudia Campolongo, tuttavia il loro matrimonio finisce nel 2013. I due sono comunque rimasti in buoni rapporti. Paolo dopo la fine del suo matrimonio ha trovato l’amore con Diana del Bufalo. I due si erano incontrati quando lui era ancora sposato, per questo lei è stata accusata di aver rovinato il matrimonio di Paolo. Nel 2017 Paolo e Diana si lasciano per pochi mesi e ritornano insieme a dicembre dello stesso anno.

leggi anche: Diana del Bufalo, rabbia per le falsità sulla sua relazione con Paolo

paolo ruffini

Alcune curiosità su Paolo Ruffini

Paolo è un grande amante dei tatuaggi, ne ha diversi sparsi per tutto il corpo, la maggior parte ispirata a personaggi dei cartoni. Sulla spalla destra ha tatuato 5 personaggi presi da diversi cartoni che tengono ciascuno un cartellone che crea la frase: “AMA e fa ciò che vuoi”. E’ un grande fan di Fiorello e dei film di Bud Spencer e Terrence Hill, li rivede ogni anno.

Elisa Isoardi, quanto guadagna la conduttrice de “La prova del cuoco”: la cifra a 6 zeri indigna i fan

Paolo Bonolis nei guai, il conduttore querelato per maltrattamenti