in

Paolo Sorrentino, i set in mostra ad Avellino: date e orari per ammirare le fotografie di Gianni Fiorito

“Sui set di Paolo Sorrentino. Fotografie di Gianni Fiorito” è il titolo della mostra che raccoglie scorci inattesi tratti dai film del grande regista premio Oscar.

mostra Avellino foto set Sorrentino 2014

L’appuntamento è in provincia di Avellino, nella suggestiva cornice dell’abbazia medievale del Goleto, a Sant’Angelo dei Lombardi, dove la curatrice Maria Savarese è riuscita raccogliere una sessantina di scatti, di cui molti inediti, per svelare al grande pubblico la vita del set “immortalata” dietro a sei pellicole: da “L’uomo in più” a“Il divo”, da “This Must Be the Place” alla “La grande bellezza”, fino ad arrivare a “La giovinezza” – nuovo lavoro del regista – e al cortometraggio “The Dream”, che vede nel cast, tra gli altri, Valeria Golino.

Il lavoro di Sorrentino viene narrato con precisione giornalista dal fotoreporter Gianni Fiorito: nei suoi scatti tornano ad essere protagonisti tanto l’attività del regista quanto quella degli assistenti e dei vari professionisti che ruotano attorno alla macchina da presa.

L’esposizione, realizzata nell’ambito della rassegna “Irpinia, tra cultura e memoria”, rimarrà aperta al pubblico fino al 30 novembre 2014, anche se gli eventi continueranno fino a gennaio 2015. Apertura dal giovedì alla domenica, orari dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. Ingresso gratuito.

 

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Milan news

Milan news: Silvio Berlusconi vuole espandere il marchio Milan in Cina

ex fidanzato donna uccisa catania

Donna uccisa nella sua auto a Catania: arrestato l’ex fidanzato, non voleva tornare con lui