in

Paolo Vallesi età, altezza, peso, vita privata e carriera: tutto sul cantante

Paolo Vallesi è stato ospite nella puntata di oggi, 2 agosto 2019, di Io e te, condotto da Pierluigi Diaco e in onda su Rai 1 dalle ore 14.00. Paolo è un cantante italiano, che ha vinto la seconda edizione di Ora o mai più. La sua coach in quella occasione è stata la grandissima Ornella Vanoni. Paolo, infatti, ha ricordato quell’esperienza con molta dolcezza e affetto. Ha raggiunto la sua notorietà nel 1991. Durante la sua carriera ha cantato anche in spagnolo ed è per questo amato in America Latina e Spagna. Le sue canzoni sono state tradotte anche in olandese e portoghese. Scopriamo ora tutte le curiosità su di lui.

Leggi anche –> “Ora o mai più” una polemica dopo l’altra, Ornella Vanoni esplode: «Sembra “Uomini e donne”!»

La vita privata di Paolo Vallesi

Paolo Vallesi è nato a Firenze il 18 maggio 1964. Ha 55 anni, è alto 180 cm e pesa 82 Kg. E’ del segno zodiacale del Toro. Suo padre era un operaio e sua madre una casalinga. Ha una sorella di nome Brunella. Paolo ha iniziato a studiare pianoforte all’età di 9 anni e la musica è diventata sin da subito il suo principale interesse. A 16 anni ha iniziato l’attività di musicista e arrangiatore nelle sale di registrazione tra Firenze e Modena. Poi nel 1991 ha raggiunto il successo grazie alla vittoria a Sanremo giovani. Paolo Vallesi è stato sposato e ha un figlio, Francesco, che è nato il 12 dicembre 1997. In un’intervista a Vanity Fair ha dichiarato: «A 38 anni mi sono separato dalla madre di mio figlio Francesco. Stavamo insieme da quando ne avevo 18, anche se mi imposero di nasconderla perché per fare breccia sul pubblico delle ragazzine era meglio far credere che fossi single. Dopo la separazione, senza mio figlio accanto, è stata dura». Attualmente ha una compagna di nome Sara. Paolo ha scritto anche un’autobiografia, dal titolo La forza della (mia) vita. Oltre alla musica, Paolo ha la passione per il calcio, infatti fa parte della Nazionali Italiana Cantanti.

La carriera da cantante

Paolo Vallesi ha iniziato la sua carriera da cantante nel 1989 partecipando alla trasmissione televisiva Gran Premio con Pippo Baudo e al Festival di Castrocaro. Nel 1990 ha pubblicato il suo primo singolo Ritornare a vivere/Sta diventando una donna. L’anno seguente Vallesi ha preso parte al Festival di Sanremo con il brano Le persone inutili, vincendo nella categoria “Giovani”. Nel 1992 Paolo ha partecipato di nuovo a Sanremo nella categoria “Big” con il brano La forza della vita. La forza della vita ha vinto un disco di platino. Nel 1996 Vallesi ha preso parte nuovamente al festival di Sanremo con il brano Non andare via. Nel 2002 Paolo ha pubblicato Felici di essere, la prima raccolta ufficiale dei suoi successi. Paolo Vallesi ha partecipato nel 2005 come concorrente al reality show La talpa. In questi anni  ha raggiunto anche un grandissimo successo in America Latina e Spagna. Nel 2019 ha partecipato come concorrente al programma televisivo Ora o mai più, in onda su Rai 1.

Leggi anche –> Bruno Barbieri: età, peso, altezza, carriera e vita privata dello chef da 7 stelle Michelin

Bruno Barbieri: età, peso, altezza, carriera e vita privata dello chef da 7 stelle Michelin

“Uomini e donne”, Oscar Branzani ed Eleonora in crisi: dietro la rottura Luca Daffrè