in ,

Papa Bergoglio riceve una lettera dalle “Donne dei Preti”?

Secondo il sito Vatican Insider un gruppo di 26 donne avrebbe mandato una lettera al Papa, nella quale affermerebbero di intrattenere delle relazioni sentimentali con dei preti. Nella missiva le donne si firmerebbero solo con i nomi di battesimo e le iniziali dei cognomi, ma pare che conterrebbe anche un cognome e un numero di telefono.

chiesa piena di fedeli

Le donne nella lettera affermerebbero di essere solo un piccolo campione rappresentativo di molte altre che vivono nel silenzio le loro storie d’amore con uomini di chiesa. Nella missiva, che non viene confermata ufficialmente, le donne chiederebbero a Papa Bergoglio di riformare la legge sul celibato.

Le presunte amanti dei preti si rivolgerebbero a Papa Francesco per porre alla sua attenzione la loro condizione di donne coinvolte sentimentalmente in una vicenda umana complicata affinché egli compia un gesto che le possa far uscire dalla clandestinità sofferente, in modo che le cose cambino non solo per loro, ma per il bene della Chiesa.

Nata e cresciuta in Sicilia. Studi classici e giuridici, lettrice appassionata di poesie e letteratura. Convinta sostenitrice che esiste una seconda possibilità in ogni campo anche per l'Italia.

Gerardo "Tata" Martino facebook

Liga, Barcellona: è ufficiale l’addio del Tata Martino

Galatasaray facebook(1)

Turchia: il Galatasaray ha ricordato i minatori morti a Soma (Video)