in ,

Papa Francesco contro Donald Trump: “Orribile chiamare madre una bomba distruttiva” e critica Le Pen vs Macron

Papa Francesco riceverà Donald Trump il prossimo 24 maggio 2017 ma Bergoglio non ha cambiato idea sul Presidente degli Stati Uniti e in data odierna lo ha criticato apertamente per la superbomba sganciata qualche settimana fa in Afghanistan. Il Pontefice ha accusato gli Stati Uniti di esaltare una cultura della distruzione. E nel suo lungo sfogo odierno, Papa Francesco non ha risparmiato neanche i candidati francesi, Marine Le Pen ed Emmanuel Macron, per le Presidenziali di domani. 

Leggi anche: MOAB, TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE

Papa Francesco contro Donald Trump: “Orribile usare il termine madre per una bomba”

“Mi sono vergognato del nome di una bomba, l’hanno chiamata ‘la madre di tutte le bombe’, ma guarda – spiega Papa Francesco nel suo lungo discorso  – la mamma dà la vita e questa dà la morte, e diciamo ‘mamma’ a quell’apparecchio, che cosa sta succedendo?”. Papa Francesco si riferisce all’acronimo “Moab”, che tecnicamente significa “Massive ordnance air blast bomb”, ma negli ambienti militari Usa è stato ricodificato in modo come “Mother of all bombs”, madre di tutte le bombe. “Il mondo è in guerra – commenta ora Bergoglio – si bombarda e se ci sono sotto malati, bambini, questo non importa: va la bomba. A un certo punto non so cosa è successo: si distrugge tanto”.

Leggi anche: TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE SULLE ELEZIONI FRANCIA

Papa Francesco: “Macron vs Le Pen, una vergogna”

Papa Francesco non ha dubbi sulle presidenziali in Francia che si risolveranno domani. “Non lo dico come Papa – commenta Bergoglio – lo dico a voi, ma mi hanno raccontato cosa è successo in un dialogo televisivo preelettorale, si buttavano pietre, non si lasciava finire l’altro, a un livello così alto si arriva a non saper dialogare. La sfida a educare al dialogo è sfida molto grande, e tocca a voi, è più facile chiacchierare distruggere, invece no ascoltare, con mitezza, con rispetto”.  E su Macron vs Le Pen spiega:  “Dei due candidati francesi non so la storia, non so da dove vengono, so che una è una rappresentante della destra, ma l’altro non so da dove viene e per questo non so dare un’opinione”.

Quarto Grado domenica

Quarto Grado La Domenica anticipazioni puntata 7 maggio 2017: il caso di Angela Celentano

valeria marini chi e il nuovo amore

Valeria Marini gossip: “Voglio diventare mamma”