Sul numero di Il mio Papa, in edicola da mercoledì 20 giugno, le immagini esclusive di Giuseppe Conte, il Presidente del Consiglio, che stringe la mano a Papa Francesco. Il settimanale del Gruppo Mondadori pubblica il reportage della visita che il Pontefice fece nel giugno del 2016 a Villa Nazareth a Roma, il collegio per la formazione universitaria nel quale il giovane Giuseppe Conte aveva vissuto nei suoi anni di studio a Roma.
La fede del Premier Conte
Nelle immagini si può osservare un felicissimo professor Conte, fra i numerosi ospiti giunti a Villa Nazareth in occasione della visita del Pontefice, che saluta commosso il Santo Padre Francesco. Il Papa si è intrattenuto volentieri con una carezza sul capo del piccolo Niccolò (che allora aveva 8 anni), il figlio del Presidente del Consiglio e della allora moglie Valentina.
Conte e l’importanza di Padre Pio
Conte, di origini pugliesi, ha dichiarato più volte di essere un fedele cattolico e di provare una forte devozione per Padre Pio, il Santo Cappuccino amatissimo in tutta Italia e particolarmente in quelle terre.il