in

Papa Francesco esorcismo vero: l’uomo in carrozzina dichiara “4 demoni mi possedevano”

Ha parlato l’uomo in carrozzina che è stato protagonista di quel gesto pubblico di Papa Francesco che in molti hanno interpretato come un esorcismo nonostante il Vaticano avesse immediatamente smentito. Si tratta di un 43 enne messicano di nome Angelo, che, intervistato dal quotidiano spagnolo El Mundo ha ammesso di essere posseduto da demoni ormai da quattordici anni e di essersi recato dal Pontefice proprio per questo motivo. Riportiamo le dichiarazioni di quest’uomo che asserisce di aver iniziato nel 1999 ad avere seri problemi che nessun medico né esame clinico riuscissero a spiegare, alla lunga avrebbe compreso di essere posseduto da 4 demoni che neppure una dozzina gli esorcisti sarebbero riusciti a scacciare. Il “presunto posseduto” ha deciso di recarsi a Roma, perché aveva sognato Papa Francesco, facendosi accompagnare da Padre Juan Rivas, un sacerdote messicano.

el mundo

Ed è proprio Rivas a confermare la versione di Angelo: “Dopo aver provato tre volte a salutarlo, l’ultima domenica la Divina Provvidenza ci ha aiutato e ci ha permesso di incontrarlo e di pregare con lui. Il Papa ha salutato Angelo, lui gli ha baciato l’anello e in quel momento è caduto in trance. Gli ho detto che questa persona aveva bisogno della sua benedizione, che aveva subito più di dieci esorcismi. Allora lui gli ha posto le mani sulla testa e a quel punto abbiamo sentito un rumore terribile, come il ruggito di un leone. Tutti quelli che si trovavano lì lo hanno udito perfettamente. Anche il Papa lo aveva sentito, così come gli uomini della sua scorta e una ragazza che era poco distante da noi.” 

Troverebbero conferma, per coloro che credono, le voci delle persone avvezze a praticare esorcismi che, fin dalla diffusione delle prime immagini degli accadimenti in Piazza San Pietro, avevano sostenuto che fosse stato compiuto un esorcismo. Angelo ha confermato a El Mundo che, dopo l’imposizione delle mani di Papa Francesco si sente molto meglio. Urban Post si limita a riportare le dichiarazioni dei diretti interessati, come collocare tali informazioni e dedurne eventuali verità spetta al lettore ed al proprio credo personale.

 

clio trucchi

Clio Make Up Time, come truccare e disegnare sopracciglia perfette

bacio emma marco

Emma Marrone e Marco Bocci, primo bacio romantico sotto al Colosseo