in

Papa Francesco, il ristorante di Milano e il nome fortunato

Una ‘genialata’ da guru del web oppure tanta fortuna? In effetti sembra che prevalga la seconda ipotesi dato che il sito è on-line da un po’ più di tempo rispetto all’elezione, avvenuta solo ieri in serata di Jorge Mario Bergoglio a Vescovo di Roma e dunque Pontefice.

E così, all’improvviso, date anche le numerose voci su un passato “oscuro” del nuovo Papa, in tanti, hanno voluto consultare il motore di ricerca di Google per cercare informazioni sul nuovo Pontefice. Quindi tra i primi risultati il sito internet del ristorante a due Passi da pazza Duomo a Milano che, dal dominio, sembra tanto il sito ufficiale del nuovo Pontefice. In realtà non è così in quanto appena collegati i curiosi visitatori hanno trovato foto del ristorante, menù in offerta e suggerimenti per la prenotazione.

ristorante papa francesco

Accortisi del successo di visite improvviso dovute all’elezione del nuovo Papa gli amministratori del sito hanno deciso di omaggiare il neoeletto Pontefice argentino con una foto ed una sola, significativa frase: “Ringraziamo Papa Francesco e preghiamo per lui”. Prendendo esempio altri hanno cercato di emulare la cosa cercando un dominio che richiamasse al Santo Padre.

Ad esempio il dominio .org, è stato registrato poco dopo l’elezione da un italiano. Ed hanno fatto lo stesso in tanti, come segnala il sito Cnet: in tutto il mondo è pioggia di registrazioni di domini che in qualche modo richiamano il nuovo pontefice.

Anticipazioni Uomini e Donne: Andrea Offredi sceglierà Francesca Del Taglia, ribaltone?

Pallavolo, Sara Anzanello in gravi condizioni