in ,

Papa Francesco, l’autoscatto
con il cellulare fa il giro del web (Foto)

Gesti che quotidianamente ognuno di noi fa in maniera meccanica e quasi per routine, fatti invece da un personaggio noto e amato, come può essere Papa Francesco, diventano una notizia di rilievo globale. È questo quello che è successo ad una foto, un autoscatto per la precisione, in cui è stato ripreso anche il Santo Padre.

papa_francesco

Papa Francesco è il Pontefice dello stupore: dopo aver telefonato personalmente a tre fedeli sparsi per il mondo, il Santo Padre torna a stupire tutti i seguaci della Chiesa facendosi fotografare in una foto fatta con l’autoscatto del cellulare di alcuni giovani, venuti a San Pietro per l’incontro con il Pontefice. Non si tratta di una foto ufficiale, così come siamo stati abituati con quanti l’hanno preceduto: questa volta Papa Francesco appare in un autoscatto accanto a tre ragazzi sorridenti che, da oggi, possono vantarsi di aver fotografato con il proprio cellulare il Papa.

Papa Bergoglio guarda incuriosito l’obiettivo del cellulare mentre con lui posano alcuni giovani boy scout piacentini, probabilmente altrettanto stupiti di poter conservare sui loro smartphone la foto di un “amico” speciale. L’autoscatto, rilanciato su twitter da un giornalista di Tgcom24, ha fatto velocemente il giro del web, rimbalzando su Facebook e su altri social network. Oltre mille condivisioni per una foto che rappresenta una testimonianza e un’ennesima conferma della autentica genuinità di Papa Francesco.

 

Seguici sul nostro canale Telegram

Andrea Casiraghi e Tatiana Santo Domingo oggi sposi

Anticipazioni Il segreto: cambio di orario con il ritorno di Uomini e donne