in ,

Papa Francesco oggi in Molise: “Perdete tempo a giocare coi vostri figli”

Papa Francesco oggi è in Molise. In questi istanti sta per iniziare la Messa davanti a più di 30mila fedeli. Il tema principale della visita pastorale del Santo Padre ruota intorno al tema del lavoro. Il Molise è una regione italiana dove la crisi dell’impiego si fa sentire più che in altre nel nostro Paese. E Papa Francesco spera in un patto del lavoro. Questo per garantire la dignità del lavoro e la possibilità che l’uomo, la donna e la famiglia possano conciliare il tempo dell’impiego con quello della famiglia.

Papa Francesco

Una frase in particolare di Papa Bergoglio ha colpito i fedeli “Genitori, perdete tempo a giocare con i vostri figli”. Il Santo Padre ha poi aggiunto che questo “ci permette di discernere, di valutare la qualità umana del sistema economico in cui ci troviamo”. E ha fatto anche una proposta concreta il Papa, una proposta sociale più che religiosa: “La domenica libera dal lavoro sta ad affermare che la priorità non è all’economico, ma all’umano”.

Infine le parole sulla dignità e l’impiego quotidiano: “Non avere lavoro non è solo non avere il necessario per vivere: no, noi possiamo mangiare tutti i giorni, andare alla Caritas o altre associazioni. Il problema è non portare il pane a casa, questo toglie la dignità. Il problema più grave non è la fame, è la dignità: dobbiamo difenderla e la dà il lavoro”.

mondiale brasile 2014 neymar

Neymar, infortunio grave e mondiale finito: rotta una vertebra lombare

massimo giuseppe bossetti tragitto in macchina

Yara Gambirasio ultime notizie: Massimo Giuseppe Bossetti interrogato martedì