in ,

Papa Francesco, pagina Facebook violata dagli hacker

Una delle pagine Facebook dedicate Papa Francesco è stata violata questo pomeriggio da alcuni hacker. Come dimostra l’immagine che pubblichiamo a corredo di questo articolo, ignoti hanno preso possesso dell’account di questa pagina dedicata al pontefice (non è la pagina ufficiale del Vaticano, ndr) e stanno riempiendo la bacheca di messaggi inneggianti Allah e Maometto.

pagina facebook papa hackerata

Anche l’immagine di copertina è stata cambiata: ora compare una scritta in arabo. Tra gli ultimi post invece messaggi inneggianti a Maometto e ad Allah: “Allah è il più grande” declama uno di questi messaggi pubblicati negli ultimi minuti, mentre altri citano la Palestina. Anche se non si tratta della pagina ufficiale del Pontefice, quanto è accaduto è comunque sconcertante: i gestori della pagina non sono ancora riusciti a risolvere l’intrusione e fino a pochi minuti fa continuavano ad essere pubblicati messaggi farneticanti.

Come accade in questi casi c’è poi chi la butta in “caciara”: si stanno moltiplicando messaggi di replica ironici ma anche offensivi, come quelli che pubblichiamo qui di seguito.

hacker papa francesco

Laura Chiatti premio

Laura Chiatti incinta di Marco Bocci, è quasi conferma ufficiale

EXPO: il primo video della band Canova