in ,

Papa Francesco, pagina Facebook violata dagli hacker

Una delle pagine Facebook dedicate Papa Francesco è stata violata questo pomeriggio da alcuni hacker. Come dimostra l’immagine che pubblichiamo a corredo di questo articolo, ignoti hanno preso possesso dell’account di questa pagina dedicata al pontefice (non è la pagina ufficiale del Vaticano, ndr) e stanno riempiendo la bacheca di messaggi inneggianti Allah e Maometto.

pagina facebook papa hackerata

Anche l’immagine di copertina è stata cambiata: ora compare una scritta in arabo. Tra gli ultimi post invece messaggi inneggianti a Maometto e ad Allah: “Allah è il più grande” declama uno di questi messaggi pubblicati negli ultimi minuti, mentre altri citano la Palestina. Anche se non si tratta della pagina ufficiale del Pontefice, quanto è accaduto è comunque sconcertante: i gestori della pagina non sono ancora riusciti a risolvere l’intrusione e fino a pochi minuti fa continuavano ad essere pubblicati messaggi farneticanti.

Come accade in questi casi c’è poi chi la butta in “caciara”: si stanno moltiplicando messaggi di replica ironici ma anche offensivi, come quelli che pubblichiamo qui di seguito.

hacker papa francesco

Written by Andrea Paolo

46 anni, nato in provincia di Reggio Calabria, emigrato negli anni '80 al nord, è laureato in scienze politiche. Ha lavorato come ricercatore all'estero e studia da anni la criminalità organizzata. Per UrbanPost si occupa di news di cronaca e di gossip sui personaggi del mondo dello spettacolo.

Laura Chiatti premio

Laura Chiatti incinta di Marco Bocci, è quasi conferma ufficiale

EXPO: il primo video della band Canova