in ,

Papa Francesco, per la rivista Fortune è il leader più importante del mondo

Secondo la rivista economica americana Fortune che ha redatto una classifica comprendente 50 nomi, Papa Bergoglio è il leader più importante del mondo, davanti alla cancelliera tedesca Angela Merkel, seconda, e l’amministratore della Ford Alan Mulally, terzo. A giudizio di Fortune dopo appena un anno il Pontefice ha dato forte energia alla Chiesa e impostato una nuova direzione che ha attirato molti ammiratori non cattolici.

selfie di Papa Francesco

Con la sua genuina semplicità che gli ha fatto rifiutare i sontuosi appartamenti papali, con i gesti di girare per le strade di Roma su una Ford Focus e con la lavanda dei piedi di una detenuta musulmana, ha restituito fascino alla spiritualità cattolica. Inoltre, dando vita al gruppo di otto cardinali per definire la riforma di una Chiesa diffusa nel mondo e non più romanocentrica e curiale, ha fatto fare alla stessa il passo più importante nella sua storia dell’ultimo millennio.

Infine la rivista Usa valuta che: “il lavoro più duro ce l’ha ancora davanti. Eppure i segni di un -effetto Francesco- abbondano: in un sondaggio a marzo, un cattolico su quattro dice di aver aumentato quest’anno la sua beneficenza ai poveri. Tra questi, il 77% ha detto che era dovuto in parte al Papa”.

Nata e cresciuta in Sicilia. Studi classici e giuridici, lettrice appassionata di poesie e letteratura. Convinta sostenitrice che esiste una seconda possibilità in ogni campo anche per l'Italia.

UeD Trono Over Graziano

Anticipazioni Uomini e Donne, Trono Over: Graziano e Giuseppe al centro di polemiche

GF 13 Giovanni e Angela confronto

Grande Fratello 13: il triangolo Chicca-Giovanni-Angela: “che confusione”