in ,

Papa Francesco personaggio pubblico più ritwittato

Papa Francesco è sempre più vicino alla gente e tutt’altro che inavvicinabile. A confermarlo ci pensa una ricerca di questi giorni, pubblicata da Twitter, secondo la quale il Papa è il personaggio pubblico più ritwittato al mondo. Papa Francesco2


E ciò che è importante non è il numero sempre in aumento di followers che hanno superato già gli otto milioni,  ma che questi condividano i tweets.  Chi ha scelto di seguire il Papa lo ritiene tanto importante da condividerne i tweets con i propri followers e via via si va avanti con una catena incredibile. Questo fa sì che il numero di persone che ricevono i messaggi di Papa Bergoglio cresca in continuazione. A spiegare tutto questo, in un’intervista concessa all’Osservatore Romano,  su un’importante riunione plenaria vaticana che avrà luogo a settembre, è il segretario del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali monsignore Paul Tighe.

La Chiesa, in questo modo, è presente in moltissimi social networks in maniera interattiva e partecipativa. Così si può parlare della rilevanza della comunicazione orizzontale: infatti, molti fedeli, attraverso i loro ritweets, diventano loro stessi divulgatori delle parole del Papa e quindi del Vangelo. Sempre mons. Tighe sottolinea che i tweets del Papa suscitano delle discussioni costruttive e danno vita a dei commenti a livello dottrinale. Per questo è di fondamentale importanza l’impegno di tutti quei credenti che cercano un dialogo con coloro che desiderano sviluppare le tematiche, sin negli aspetti più particolareggiati.

 

 

 

Equitalia cartella amica ultime news

Decreto del Fare: stretta su Equitalia, stop a pignoramenti

barbara palombelli

Barbara Palombelli al timone di Forum dopo l’addio di Rita Dalla Chiesa sedotta da La7