in ,

Papa Francesco pontificato breve: tutta una questione di salute

Ci sarebbe un peccato di gola dietro il non poi tanto velato annuncio di “addio anticipato” fatto da Papa Francesco in occasione di una intervista ad una tv messicana. “Ho la sensazione che il mio pontificato sarà breve, quattro o cinque anni. Non so, o due o tre. Beh, due sono già passati”, queste le sue enigmatiche parole.

Il Pontefice con grande dispiacere dei fedeli di tutto il mondo ha lasciato intendere che il suo pontificato durerà poco, alimentando non poche preoccupazioni in chi ha da subito pensato che la motivazione di tali dichiarazioni dipendesse da un problema di salute. “Non so che cos’è. Ma ho la sensazione che Dio mi ha messo qui per una cosa breve, niente di più… Ma è una sensazione. Per questo lascio sempre aperta la possibilità”, ha spiegato Papa Francesco.

Ed oggi un’indiscrezione sembra aver svelato il mistero: ci sarebbe una ‘questione di salute’ dietro l’ipotesi di addio anticipato di Papa Bergoglio. Lo abbiamo notato tutti che da quanto è salito al soglio pontificio Papa Francesco si è un po’ appesantito, ha messo su qualche chilo, pare, per la sua irrefrenabile voglia di pasta. Ma i chili in più non giovano affatto ai suoi problemi di sciatica ed alla sua salute in generale. Secondo i rumors dell’ultim’ora, infatti, sembrerebbe che i medici considerino il pontefice “indisciplinato” a tavola e non rispettoso della dieta alimentare che gli è stata prescritta, oltre che amante della vita sedentaria.

partire cosa si mette in valigia

Cosa mettere in valigia per essere fashion nelle vacanze di Pasqua?

Valeria Marini GF Vip

Valeria Marini a Porta a Porta: notizie sull’annullamento del matrimonio con Cottone