in ,

Papa Francesco si arrabbia: chi ha organizzato il buffet dei vip?

Lui vive in una stanza spoglia di pochi metri quadrati. Intorno, ci sono mega appartamenti lussuosi e buffet di gala per giornalisti e vip organizzati del Vaticano. Bergoglio sta perdendo la pazienza. Durante la canonizzazione dei due Papi Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII sulla terrazza della prefettura vaticana degli affari economici è andato in scena un evento esclusivo. E ora Papa Francesco da Buenos Aires pretende di sapere chi l’ha organizzato e pagato.

Papa Francesco

L’Espresso che sarà in edicola nelle prossime ora ci aiuta a fare chiarezza. Il primo indicato è cardinal Giuseppe Versaldi, in quanto presidente della prefettura. Suo il vaso, suoi i cocci. Ma il cardinale nega ogni coinvolgimento con l’evento. Il prelato, anzi, si mette a spedire lettere a tutte le possibili aziende che hanno contatti con il Vaticano, al fine di scoprire quale avrebbe sponsorizzato l’happening di lusso e mandato gli inviti a giornalisti e vip. Sempre l’Espresso rivela che una di queste aziende ha risposto, facendo nomi e cognomi.

Sarebbe infatti emersa la posizione di Francesca Immacolata Chaouqui, bella presenza e molto charme, ma soprattutto membro della Commissione referente sui dicasteri economici della Santa Sede. Lei respinge ogni diceria, ma sembrerebbero esserci dei messaggi che la vedono come l’organizzatrice dell’aperitivo dei vip. Papa Francesco è arrabbiato. Organizzano le cose alle sue spalle, gli fanno pagare i conti… e nemmeno lo invitano!

 

Elisa Pagina Bianca

Elisa: il 23 maggio esce “Pagina Bianca”, nuovo singolo tratto dall’album “L’anima vola”

WeBike

Amsterdam, energia muscolare in aeroporto: se pedali ti ricarichi il cellulare