in ,

Papa Francesco telefona a nonna Emilia: “Grazie per la sciarpa, preghi per me” (video)

Papa Francesco a sorpresa,  nonostante i fitti impegni liturgici che la Settimana Santa comporta per lui, ha trovato il tempo di telefonare a nonna Emilia Orlandi di 102 anni, residente a Roncola di Treviolo, nella Bergamasca. L’anziana devota aveva confezionato una sciarpa bianca con della lana pregiata e l’aveva affidata al suo parroco perché la recapitasse al Sommo Pontefice. Il regalo giunto a destinazione ha commosso così tanto il destinatario da fargli decidere di chiamare nonna Emilì, nome con cui tutti in paese conoscono la centenaria.

Giovedì pomeriggio Bergoglio ha telefonato a casa Orlandi: “Sono Papa Francesco, signora Emilia come sta? Volevo ringraziarla per la sciarpa che mi ha mandato. È bellissima. Preghi per me, e per i due Papi che presto saranno santi“. La sorpresa della donna è stata enorme come la sua felicità allorquando ha riconosciuto il suo interlocutore, infatti ha dichiarato: “Mi ha fatto un regalo bellissimo”.

Emilia Orlandi passerà una Pasqua indimenticabile e dall’alto della sua veneranda età ha detto a quanti le hanno domandato dell’emozione provata al telefono con Papa Franceso: “Non ho più avuto parole, ho sentito la sua voce e mi sembrava di essere lì, accanto a lui, proprio come quando parla in Piazza San Pietro, io lo guardo sempre alla televisione. Dopo questa telefonata posso anche morire felice. Ma mi raccomando, ho detto dopo”.

Nata e cresciuta in Sicilia. Studi classici e giuridici, lettrice appassionata di poesie e letteratura. Convinta sostenitrice che esiste una seconda possibilità in ogni campo anche per l'Italia.

The Printer microstampante by Zuta Lab

The Printer, la stampante tascabile che sta in una mano

nesw italia

Alfano difende i poliziotti, ironizza sui manifestanti e attacca i giornali