in ,

Papa Francesco telefona a una radio in Argentina di preti di strada

Jorge Mario Bergoglio ne ha fatta un’altra delle sue. Papa Francesco telefona ad una radio locale in Argentina e interviene con messaggi molto forti nei confronti di tutta la Chiesa. “Quando la Chiesa sta ferma” ha detto il Santo Padre in collegamento “diventa un’associazione civile e come l’acqua stagnante. Si corrompe”.

ultime notizie papa francesco

La piccola radio con la quale il Papa si è intrattenuto al telefono è a Campo Gallo, un paese di 6mila abitanti a circa 250 km da Buenos Aires. E’ gestita da due preti di strada, Joaquín Giangreco e Juan Ignacio Liébanae. Hanno conosciuto l’attuale Pontefice ancora quando era arcivescovo della capitale. Proprio a loro sono è rivolto un altro messaggio di Francesco: “Vi porto nel mio cuore. Il lavoro che state facendo mi rende felice. Vi saluto e vi benedico”.

Papa Francesco al telefono con la radio ha detto altre frasi molto potenti: “Spellare gli altri con critiche distruttive non è cristiano. Nella Chiesa ognuno ha la sua funzione, ognuno ha un lavoro da svolgere, una vocazione”

La gatta Nimra adotta sette pulcini

Adozioni di cuccioli da animali di specie diverse: ecco perché avvengono

Dublino: cosa vedere e cosa fare nella capitale di Irlanda