in ,

Papa Francesco, umile uomo normale: oggi dal dentista e in farmacia

Aveva un appuntamento dal dentista. Allora, puntuale, è uscito a piedi e ci è andato. Tutto normale, se non fosse che il paziente è Papa Francesco. Umile uomo normale che uscendo dalla visita di controllo ai denti si ferma anche in farmacia. Qui ha salutato di direttore dal negozio. Lui, fa così, prende e va per la strada, tra la gente che ognuno potrebbe incontrare tutti i giorni.

Papa Francesco Angelus appello

Venerdì scorso aveva sorpreso tutti e era uscito per andare a pranzo. Amatriciana in Transtevere? Non esageriamo. Anche se qualche selfie se l’è fatto. No, si è recato alla mensa dei dipendenti del Vaticano. Niente di eclatante che se non fosse per noi giornalisti rimarrebbe taciuto. Gli unici a non essere contenti di queste improvvise scelte del Papa sono gli uomini del servizio di sicurezza che sono sempre sul chi va là.

Nel frattempo, Radio Vaticana ha trasmesso un messaggio di pace perchè si raggiunga una tregua duratura nelle striscia di Gaza e si metta la parola fine ad un conflitto che ha fatto più più di 1200 vittime. Domenica scorsa nell’Angelus lo stesso Papa Francesco era intervenuto con voce ferma e potente per dire basta alla guerra.

Festival dei Cuori 2014, danza e folclore in Friuli dal 15 al 20 agosto

karina cascella niente più interviste

Karina Cascella a cena con Salvatore Angelucci e Irene Coppola: riappacificazione per la figlia Ginevra