in

Papillon: ora più diffuso tra le donne che tra gli uomini

Il papillon è un accessorio considerato prettamente maschile, eppure sono pochi i ragazzi che ne hanno uno nel proprio cassetto. Il papillon è sempre stato uno di quegli accessori difficili da indossare e da abbinare: troppo serioso in alcune occasioni, troppo esuberante per altre. Eppure, come spesso accade quando un capo del guardaroba maschile si infila in quello femminile, per le donne il papillon è casual.

papillon donna

Il papillon, dal design femminile, essendo un fiocco, aveva già conquistato gli outfit delle star e, lo scorso anno, le case di moda avevano deciso di inserirlo nella loro collezione donna. Infatti, nel gurdaroba femminile esso diventa un accessorio prezioso e polivalente: nero o grigio con una tshirt bianca oppure colorato o a pois con una camicia monocolore, fa tendenza e arricchisce lo stile troppo serioso “sdrammatizzandolo” e impreziosisce un anonima t-shirt bianca.

Per coloro che optano per il classico papillon nero sarà semplice trovarne uno, dato che i modelli maschili monocolore si trovano dappertutto ed anche a poco prezzo, come quello di H&M a soli 9,95 euro. La ricerca sarà più difficile per chi ne vuole a tutti i costi uno prettamete femminile, ma quest’anno si vendono anche sul web. Non resta che acquistarne uno.

Seguici sul nostro canale Telegram

Ankara: torna il velo in Parlamento

vaccino contro aids

Aids, nuovo vaccino: sconfitto virus hiv su scimmie