in

Paralimpiadi 2016, Nuoto: Bocciardo è oro nei 400 stile

Questa volta è Francesco Bocciardo a farci urlare di gioia alle Paralimpiadi 2016 di Rio de Janeiro. L’atleta appena 22enne, infatti, ha conquistato la medaglia d’oro nel nuoto, nei 400 stile libero S6. Un vero e proprio dominatore incontrastato: il genovese ha chiuso i conti con il fantastico tempo di 5’02”15. Si tratta della medaglia numero 15 per l’Italia, la numero 8 per il team del nuoto.

Dopo l’oro di Federico Morlacchi nei 200 misti, dunque, arriva un’altra grande gioia per l’Italia grazie a Francesco Bocciardo, che nella batteria della mattinata aveva raggiunto la finale col secondo tempo (5’18”61), alle spalle dell’olandese Thijs van Hofweegen. Al termine della gara aveva dichiarato: ‘Mi sono tenuto qualcosa‘.

Ed effettivamente così è stato, perché in finale non ce n’è stato veramente per nessuno. Una gara, quella di Francesco Bocciardo, impeccabile, in cui già prima dei 150 ha preso la testa del gruppo senza lasciare alcuna speranza ai suoi principali inseguitori, lo stesso Hofweegen – giunto poi al secondo posto – e il cubano Lorenzo Perez Escalona, che ha mollato quando ha capito che non ce n’era, chiudendo di fatto al terzo posto. Le Paralimpiadi 2016 di Rio si tingono d’azzurro dunque, grazie ad un super Bocciardo in grado di entusiasmare un Paese intero.

RIMANI AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS DI SPORT CON URBANPOST

Foto di Francesco Bocciardo @Facebook

Written by Giuseppe Cubello

Studente all'Università Magna Graecia di Catanzaro. Innamorato dello sport. Sogno di diventare presto giornalista pubblicista.

suicidio tiziana cantone news tribunale

Pomeriggio 5 Anticipazioni 14 settembre 2016, ultime notizie cronaca Italia

grace kelly, grace kelly anniversario morte, grace kelly principessa di monaco, grace kelly morte, grace kelly stile,

Grace Kelly, anniversario morte: 34 anni dopo è ancora la più amata del principato