in

Paralimpiadi Rio 2016 medaglie Italia, Alex Zanardi oro nella staffetta mista handbike

Semplicemente immenso. Non servono molte parole per descrivere Alex Zanardi: si è detto è scritto già abbastanza di questo fantastico atleta, capace di rialzarsi dopo che la sua carriera da pilota era stata stroncata da un incidente e reinventarsi atleta paralimpico, vincente e plurimedagliato. Si perché a quasi 50 anni l’emiliano ha ancora fame e alle Paralimpiadi Rio 2016 ha già collezionato 3 medaglie.

CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA GARE DEL 17 SETTEMBRE DELLE PARALIMPIADI RIO 2016

L’ultima in ordine di tempo è l’oro conquistato oggi nella staffetta mista di handbike, categoria H2-H5, insieme a Luca Mazzone e Vittorio Podestà; tutti e 3 erano riusciti ad ottenere l’oro nella prova individuale a cronometro, con Zanardi e Mazzone che proprio ieri avevano conquistato anche l’argento nella prova in linea, rispettivamente nella categoria H2 ed H5.

Nella staffetta di oggi, l’Italia ha dominato letteralmente la prova concludendo la gara in 32:34, staccando di un secondo i secondi arrivati, la squadra statunitense; sul gradino più alto del podio il Belgio che ha chiuso in 34:02. Salgono così a 9 le medaglie d’oro conquistate dall’Italia alle Paralimpiadi Rio 2016.

delitto seriate news indagini

Delitto Seriate news a Quarto Grado, il marito di Gianna Del Gaudio: “Incappucciato aveva pelle mani scura”

consigli fantacalcio 6a Giornata Serie A

Sampdoria – Milan highlights, sintesi e video gol 0-1