in

Parco degli Alberi Parlanti, un viaggio creativo per bambini ed adulti

Il Parco degli Alberi Parlanti si trova all’interno del giardino di Villa Margherita (Villa Manfrin) a Treviso. Non un semplice parco giochi, ma uno spazio interattivo di conoscenza e scoperta per i più piccoli. I più grandi potranno, con la scusa dei bambini, riscoprire la sensazione di stupore che si può provare incantati dalla “magia”.

set_eppur si muove, gruppo alcuni

Il Parco degli Alberi Parlanti è gestito dal Gruppo Alcuni che accompagna i piccoli esploratori attraverso nuove avventure nel mondo delle immagini e del precinema, tra i quattro elementi (acqua, fuoco, aria, terra), tra animali estinti per gli adulti ma ancora presenti nella fantasia dei bambini, come i dinosauri e i draghi, e in incroci tra fiaba e leggenda. Ancora si può visitare il Percorso delle Macchine di Leonardo, la stanza dedicata a Galileo ed all’astronomia, ed una per il Museo del Cinema. Interazione ed attrazione verso elementi ormai dati per scontati ed ovvi da tutti, ma in realtà conosciuti davvero da pochi. I bambini sono attratti dalla scoperta e ne guadagnano una conoscenza concreta, utile nella quotidianità della televisione e dei video-giochi. Sono sempre personaggi animati a portare l’interessato nella possibile esperienza. All’interno del Parco sono presenti punti di ristoro e sono organizzate feste di compleanno, spettacoli teatrali, ed eventi.

Un luogo magico che rapisce grandi e piccoli, li trasporta nella memoria e nell’immaginazione, e li lascia ritornare nella realtà con più consapevolezza delle cose attraverso lo stupore e il piacere.

Fonte fotografica: Gruppo Alcuni, Il Parco degli Alberi Parlanti

tarassaco-soffioni

Tagliatelle con tarassaco e seitan, tutte veg!

stoviglie sporche

Basta piatti da lavare! In arrivo le stoviglie autopulenti