in

Parco Nazionale della Sila: 5 buoni motivi per visitare il nuovo riconoscimento Unesco

Il Parco Nazionale della Sila è diventato, da alcuni giorni, un patrimonio dell’Unesco. Ecco cinque buoni motivi per cui decidere di andare a fare una gita in questo incantevole posto caratterizzato da uno scenario mutevole e da straordinarie bellezze naturali.

parco nazionale della sila patrimonio unesco

1. Se non ne potete più del caldo e dell’afa, al Parco Nazionale della Sila troverete solo fresco ed aria buona. Grazie alla sua ampia superficie boschiva, è il Parco Nazionale Italiano con la maggior percentuale di superficie verde. Un ottimo modo per passare il proprio tempo a contatto con la natura, lontani dal caldo asfissiante della città.
2. Vi piace passare il vostro tempo immersi nella flora e nella fauna, ma al tempo stesso amate stare in movimento? Approfittate delle escursioni che, ogni giorno, vengono organizzate sulla Sila. Escursioni in mountain bike, a piedi o a cavallo. Ce n’è per tutti i gusti. La parola d’ordine delle escursioni è solo una, il divertimento.

3. Siete in compagnia dei vostri figli ed avete paura che si annoino a passare il tempo nel Parco? Niente di più falso. Cogliete l’occasione per passare un po’ di tempo con i vostri bambini. Silaventura dà la possibilità di divertirsi tramite percorsi acrobatici costruiti in altezza. Mentre Orme nel Parco è uno scenario costruito tra gli alberi dove è indispensabile avere equilibrio e spirito d’avventura.
4. Vi siete mai chiesti cosa voglia dire vivere in un’azienda agricola? Nel Parco della Sila è possibile scoprirlo. “12 ore con il Fattore” è un’iniziativa dal costo di 50 euro. Vi darà la possibilità di affiancare il fattore nella sua routine quotidiana, vivendo gli antichi usi in una giornata dedicata totalmente all’allevamento ed all’agricoltura.
5. Ultimo motivo, ma non per importanza, l’ospitalità dei calabresi. Conosciuti da sempre come una popolazione di cuore, vi faranno sentire a casa vostra. E non perdete l’occasione di assaggiare le prelibatezze della cucina calabrese, un ottimo modo per rendere ancora più piacevole il vostro soggiorno in Sila.

 

Marco Fantini e Beatrice Valli selfie

Uomini e Donne: Marco e Beatrice festeggiano troppo presto il mesiversario?

mario balotelli lascia lo spogliatoio andrea pirlo

Don Mazzi si infuria con Super Mario: “Balotelli dice un sacco di putt…te”