in ,

Parigi, attentato terroristico: le parole di Papa Francesco

La notizia degli atroci attentati terroristici che si sono consumati nella notte a Parigi è arrivata a Papa Francesco. Queste le parole di Padre Federico Lombardi, direttore della Sala Stampa pontifica ai microfoni di Radio Vaticana: “Siamo sconvolti da questa nuova manifestazione di folle violenza terroristica. Si tratta di un attacco alla pace di tutta l’ umanità”.

LEGGI TUTTO SUGLI ATTENTATI DI PARIGI

Il portavoce, che sta pregando insieme al Papa, ha proseguito condannando l’attentato “nel modo più radicale, insieme al Papa e a tutte le persone che amano la pace”. Le violenze che si sono consumate a Parigi necessitano di una reazione “decisa e solidale da parte di tutti noi”, con l’obiettivo di “contrastare il dilagare dell’odio omicida in tutte le sue forme”.

Secondo quanto riportato da Vaticaninsider.lastampa.it, proprio oggi Papa Francesco avrebbe dovuto incontrare il presidente iraniano Hassan Rohani, che però ha deciso di rinviare il viaggio in Italia e in Francia a causa degli attentati terroristici della notte.

Pensioni 2017, età pensionabile Tito Boeri parla di controriforma

Riforma delle pensioni 2016 ultime novità: maxi-pensioni e ricalcolo contributivo, Boeri attaccato dell’ex ministro Gerardo Bianco

Napoli, scontri polizia – manifestanti: “Mai vista una simile repressione”