Aggiornamento ore 17:17 – L’attentatore è stato ucciso dalle forze dell’ordine. Nell’auto andata a fuoco pare vi fossero bombole di gas. Le autorità confermano la matrice terroristica dell’attentato.
Parigi auto in fiamme sugli Champs-Elysées: si sarebbe trattato di un tentativo di attacco terroristico fortunatamente sfumato. Un uomo a bordo di un’auto si sarebbe scagliato contro un furgone della Gendarmerie, il conducente è stato arrestato. Non vi sarebbero né morti né feriti.
L’auto è in fiamme si trova all’altezza della fermata della metropolitana Franklin Roosevelt e un uomo è a terra, già immobilizzato dai militari. Secondo quanto emerge dalle prime ricostruzioni, il modus operandi del presunto attentatore sarebbe stato quello ormai adottato dall’Isis che richiama la strage di Nizza.
Il quartiere è transennato e un giornalista di Liberation Eric Favereau, che era sul posto, ha riferito che l’incendio sarebbe scoppiato a seguito di un’esplosione avvenuta al suo interno. La dinamica dei fatti è tuttavia ancora da accertare.
Police cordon growing around #ChampsElysees pic.twitter.com/aeyqD3p6GF
— Melissa Bell (@MelissaBellCNN) 19 giugno 2017
?#ChampsÉlysées 1 véhicule #GendarmerieMobile 32/7 percuté par 1 voiture. Aucun blessé, conducteur interpellé #Paris https://t.co/VB8g7GUtEt
— GendarmerieNationale (@Gendarmerie) 19 giugno 2017