in ,

Parigi, Black Bloc in azione: scontri in piazza. A Istanbul 200 arresti

Un Primo Maggio ad altissima tensione in tutto il mondo. Dopo gli scontri di Torino di questa mattina, le cronache si sono spostate all’estero. È notizia di pochi minuti fa l’altissima tensione che si sta registrando, in queste ore, a Parigi, in Francia, dove sono entrati in azione i Black Bloc. I facinorosi sono in Piazza per protestare contro Emmanuel Macron e Marine Le Pen, a pochi giorni dall’elezione del Presidente della Francia. Gli scontri a Parigi si sono verificati tra polizia e black bloc incappucciati, sul percorso della manifestazione sindacale per il Primo maggio, durante il corteo tra Place de la République e la Bastiglia.

Le ultime notizie sulle presidenziali con UrbanPost

Secondo i quotidiani francesi online, ci sono quattro poliziotti feriti, uno dei quali in modo grave. A riferirlo è stato il ministro degli Interni francese Matthias Fekl: “Durante gli scontri, quattro poliziotti sono stati feriti. Uno di loro è stato gravemente ferito a una mano, mentre l’altro è rimasto seriamente ustionato al volto”, ha affermato in una dichiarazione. Ci sono stati lanci di bottiglie incendiarie e la polizia ha risposto con i lacrimogeni.  Secondo i sindacati alla manifestazione di Parigi hanno partecipato 80.000 persone, 30.000 secondo la questura.

Tutto sul mono delle news con UrbanPost

Alta tensione anche in Turchia. La polizia turca ha usato gas lacrimogeni per disperdere un gruppo di circa 200 persone che volevano radunarsi in piazza Taksim, per celebrare il Primo maggio nonostante il divieto di riunirsi in questo luogo simbolico. Il gruppo di manifestanti, composto da diversi gruppi di sinistra, sventolava delle bandiere con degli slogan contro il governo, come ‘Lunga vita al Primo maggio, no al dittatore’.

Photo Credits: Twitter

nasa marte

NASA: su Marte con mattoni 4.0, stampanti 3D e serre innovative [Video]

Scaletta Concerto Roma 2017

Concerto Primo maggio 2017 Roma scaletta: l’ordine di uscita dei cantanti questa sera (ore 20)