in

Parigi incendio in un palazzo del centro: tre morti e 28 feriti

Brutto risveglio in Francia. Tre persone sono morte nell’incendio divampato in un palazzo a Parigi, nell’XI arrondissement. Siamo non molto lontano da piazza della Bastiglia ed è quello stesso quartiere in cui si trova anche la sala da concerti Bataclan, tristemente nota per l’attentato terroristico di qualche anno fa. Ci sono anche 28 feriti, una in maniera molto grave.

Parigi incendio in un palazzo del centro: tre morti e 28 feriti

Il rogo è scoppiato questa mattina, 22 giugno 2019, intorno alle 5 e ha avvolto nel giro di poco un palazzo nel centro della capitale. Al lavoro ci sono circa 200 pompiere arrivati tempestivamente per domare le fiamme dello stabile che si trova al numero 7 di rue de Nemours. A dare la terribile notizia il quotidiano Le Parisien.

Incendio nella capitale francese: la situazione attuale

Secondo quanto riferito da un portavoce della polizia una delle tre vittime è morta dopo essersi lanciata dalla finestra nel tentativo di scampare alle fiamme, altre due persone invece sono rimaste carbonizzate. Il palazzo di sei piani, che è stato costruito tra gli anni anni ’70 e ’80, ospita non solo appartamenti, ma anche un ristorante e un hammam. Secondo quanto riportato dall’Ansa l’incendio si sarebbe propagato rapidamente lungo la tromba delle scale. Ancora non è chiara la dinamica e toccherà alle forze dell’Ordine fare luce su quanto accaduto. Al momento la situazione è sotto controllo: i pompieri stanno lavorando per spegnere in maniera definitiva gli ultimi focolai dell’incendio.

Lo scorso 12 gennaio un altro incendio aveva sconvolto Parigi

Lo scorso 12 gennaio sempre un incendio aveva colpito il centro di Parigi. Verso le nove del mattino un rogo aveva sconvolto l’intero quartiere dell’Opera, nel nono arrondissement. In fiamme anche in quel caso un intero palazzo in rue de Trevise, non molto lontano dal teatro delle Folie Bergère. Anche allora sono state tre le vittime dell’esplosione tremenda, tra queste anche un’italiana tale Angela Grignano, originaria di Trapani, che lavorava all’hotel Ibis non distante dalla palazzina distrutta. La ragazza era in Francia da appena un mese e mezzo.

 

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di UrbanPost. Nasce a Frosinone il 13 febbraio del 1991, quando in Ciociaria la neve non si vedeva da anni e l’Italia tirava un sospiro di sollievo per la fine della guerra del Golfo. Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il brillante percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi", “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

autostrade traffico tempo reale

Autostrade in tempo reale oggi: traffico, incidenti, cantieri sabato 22 giugno 2019

Elisabetta canalis

Elisabetta Canalis Instagram, super sexy: la foto in costume conquista tutti