Nelle ore in cui si apprende che 3 terroristi sarebbero di origini Francesi, tante sono le reazioni in giro per il mondo: da Hollande al Papa sino ad una delegazione di Imam in Francia.
La reazione che ha destato probabilmente più scalpore, a quasi 2 giorni dagli attentati, è probabilmente quella di un gruppo di Imam che si è recata davanti al teatro del Bataclan, sito di uno dei più efferati tra i 7 attentati del 13 Novembre, e ha pregato per alcuni minuti per le vittime della strage: davanti a centinaia di Parigini giunti sul luogo dell’attentato, la delegazione di Imam avrebbe anche intonato la Marsigliese in segno di vicinanza alla Francia e al suo popolo.
Intanto, i grandi del mondo sono in Turchia per il G20 dal quale ci si aspetta un documento sul terrorismo: l’allerta è molto alta anche in Inghilterra dove il livello resta grave e il rischio di attentati “molto probabile”. Infine, mentre il Papa condanna l’attentato dicendo che “Usare Dio per giustificare l’odio è una bestemmia”, Hollande ribadisce che “la Francia sarà spietata” e proclama 3 giorni di lutto nazionale.
(Foto: Twitter)