in ,

Parigi, Louvre, giardini invasi dai topi: ecco perchè la Gioconda è a rischio

I giardini del Carrousel, a Parigi, Louvre, sono invasi dai topi. Anzi, dai ratti. Lunghi così, o anche di più, scorrazzano per i prati. I bambini li rincorrono e li contano. I turisti sono schifati. I cittadini stufi marci. Ma cosa ha causato questa vera e propria invasione?

parigi giardini louvre

In tutte le città del mondo ci sono i topi, perchè quello è il loro ambiente “naturale”. Quindi, sorprendersi della loro presenza è illogico, ma preoccuparsi per l’invasione che si sta verificando presso il Louvre è assolutamente normale. Gli esperti della circoscrizione centrale della città hanno detto che l’assalto delle bestiole infestanti è causato dei resti di cibo che vengono lasciati sul prato da tutti coloro che si fermano nei giardini della Carrousel a mangiare.

I topi, che normalmente si presentavano nelle ore notturne per cercare avanzi tra la spazzatura, hanno capito che di giorno il banchetto è decisamente più succulento e sono arrivati a frotte. Derattizzazione in corso, contemporanea alla fuga dei turisti.

alitalia news

Malpensa e Fiumicino, risparmio energetico: diventano aeroporti verdi

Le Miss Italia

Miss Italia 2014 sarà l’X-Factor della bellezza di La7