in ,

Parigi rinoceronte ucciso allo zoo: ladri in azione gli rubano il corno

Parigi rinoceronte ucciso allo zoo: l’animale sarebbe stato barbaramente ucciso con tre colpi di arma da fuoco da persone che poi hanno rubato il suo corno tagliandolo con una motosega. Un corno di rinoceronte vale tra i 30mila e i 40mila euro.

Il rinoceronte che si chiamava Vince, è stato trovato morto questa mattina, alle 9:30, dal personale veterinario dello zoo. Il fatto è accaduto, stando alla ricostruzione, questa notte, nello zoo di Thoiry, nel dipartimento francese delle Yvelines, alle porte di Parigi. Come precisa il quotidiano Le Parisien, il corno dell’animale è stato poi tagliato con una sega elettrica. Vince si trovava nella cosiddetta ‘riserva africana’ del parco.

La dinamica dei fatti: uno dei killer avrebbe forzato il portone situato sul retro dello zoo, prima di entrare nell’edificio che ospita tre rinoceronti. Fonti vicine alle indagini hanno riferito che “è possibile che non abbiano avuto il tempo di attaccare le altre bestie”. I media locali riferiscono che questa sarebbe la prima volta che accade una cosa del genere in uno zoo d’Europa. (Immagine di repertorio)

Sciuscià 70 documentario, Mimmo Verdesca festeggia il Nastro d’Argento: “Un onore, un omaggio a Vittorio De Sica” (INTERVISTA)

Tumore sintomi inziali, nuovo test del sangue ne rivela presenza e organo colpito

Tumore sintomi iniziali: test del sangue può rivelarne la presenza e l’organo colpito